Impianti di sollevamento per case private e piccoli condomini

Piattaforme elevatrici

Piattaforma elevatrice a pantografo per piccole elevazioni - Colibrì Ascensori
Alimentazione
Monofase 230V
Tipo di impianto
Idraulico
Ambiente
Interno / Esterno
Fermate
fino a 2 piani
Portata
250 - 350 kg

Punti Salienti

Potrebbe interessarti

Punti Salienti

Elevatori per piccoli dislivelli

La piattaforma elevatrice per disabili può essere installata sia per interno sia per esterno ed è la soluzione giusta per il superamento di piccoli dislivelli come qualche gradino o una rampa di scale, fino a un dislivello massimo di 2 metri.
ll sistema di funzionamento è prevalentemente di tipo oleodinamico, con pompa idraulica e pistone.

Non necessitano di opere murarie, sono facili da installare e sono disponibili anche per spazi molto ridotti adattandosi ad ogni contesto.

tempi di installazione sono molto rapidi e possono bastare anche solo poche ore. 

Questo tipo di elevatore può essere installato all’esterno per superare dislivelli dovuti a gradini o marciapiedi, oppure all’interno, per esempio in presenza di gradini all’ingresso della casa o del condominio oppure per collegare ambienti diversi all’interno di attività commerciali quali bar, ristoranti, negozi.

La piattaforma risulta una soluzione molto elegante e consuma solo quando funziona. Possono essere personalizzate a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente, in esterno si consiglia la soluzione in acciaio Inox e vetro per una migliore pulizia e durabilità nel tempo.

Grazie alla loro praticità e semplicità rappresentano una valida soluzione per il superamento delle barriere architettoniche e consentire la visitabilità degli edifici da parte di tutti, con particolare attenzione alle persone disabili e anziane

Contributi ed Incentivi

Esattamente come per gli altri nostri prodotti, anche queste installazioni possono avere accesso ai contributi statali e regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche e possono beneficiare delle detrazioni fiscali del 110% o del 75%

FAQ - Per saperne di più

Il prezzo di una piattaforma elevatrice per disabili dipende da molteplici fattori tra cui: il modello, la tipologia, il contesto di installazione, le personalizzazioni dai materiali, gli accessori. Volendo dare al lettore un riferimento orientativo di quello che potrebbe essere un prezzo di partenza per l’acquisto di una piattaforma elevatrice, possiamo dire che oggi, in conseguenza dei pesanti e numerosi aumenti delle materie prime, il prezzo piattaforma elevatrice parte da 12.900 euro (Prima dell’anno 2020 il prezzo minimo di partenza era inferiore a 10.000 euro).

Contatta lo staff di Colibrì ascensori per un sopralluogo gratuito o un confronto tecnico, siamo presenti su tutto il territorio della provincia di Bologna, provincia di Modena e limitrofe.

Per maggiori informazioni approfondisci Costi di installazione e prezzi per ascensori, per la casa o per il condominio

Per saperne di più

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent eu orci faucibus orci malesuada semper eget non tellus. Cras sed dignissim purus. Mauris varius neque leo, eu pellentesque justo venenatis et. Sed ultricies risus non turpis tempus, nec  nulla suscipit. In comdo urna eu turpis accumsan, et viverra mauris fringillaCras interdum 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent eu orci faucibus orci malesuada semper eget non tellus. Cras sed dignissim purus. Mauris varius neque leo, eu pellentesque justo venenatis et. Sed ultricies risus non turpis tempus, nec  nulla suscipit. In comdo urna eu turpis accumsan, et viverra mauris fringillaCras interdum