Impianti di sollevamento per case private e piccoli condomini

Mini Ascensori

Porta a battente in legno per casa signorile in vano in muratura mini ascensore - Colibrì ascensori
Alimentazione
Monofase 230V
Tipo di impianto
Elettrico / Idraulico
Ambiente
Interno / Esterno
Fermate
fino a 6 piani
Portata
300 - 500 kg

Punti Salienti

Potrebbe interessarti

Punti Salienti

Ascensori per la casa

L’ascensore per la casa rappresenta l’ultima evoluzione tecnica del vecchio montacarico ed è un’ottima alternativa al tradizionale ascensore. L’installazione è più economica così come il collaudo e la successiva manutenzione, inoltre necessita di meno spazio adattandosi più facilmente all’edificio.

Possono essere installati all’interno o all’esterno degli edifici andando ad accrescere il valore del tuo immobile.

Soluzioni tecniche

Tipo di Azionamento

L’ascensore per la casa è la soluzione più pratica e versatile per il trasporto verticale in case private e piccoli condomini disponibili sia in versione oleodinamica (con pompa idraulica e pistone) sia in versione elettrica (con motore elettrico ad alta efficienza e contrappeso).

Porte

Questi elevatori vengono realizzati anche con porte automatiche scorrevoli sia in cabina che ai piani e con eccellenti rifiniture, diventando così dei veri e propri mini-ascensori.

Il mini-ascensori per la casa con porte a battente è la versione più classica, conosciuto un tempo come montacarichi. Oggi, anche la versione più classica, vanta numerose soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e con finiture di stile curate nel design e nei dettagli. Quando il poco spazio a disposizione impone l’utilizzo di porte a battente, è possibile installarle in versione motorizzata per facilitarne l’utilizzo.

Finiture precise
allineamenti perfetti
Porte automatiche
A battente
Porte automatiche
Scorrevoli
Previous slide
Next slide

Finiture e Colori

Questo tipo di installazione può essere utilizzata sia all’interno dell’edifico (es. vano scala) che all’esterno. I calcoli e il dimensionamento delle nostre strutture metalliche, tutte certificate e provviste di marcatura CE, vengono effettuati specificatamente per ogni singola installazione in conformità ai requisiti del regolamento nazionale NTC 2018 e alle normative europee EN 1090. I materiali di rivestimento delle incastellature possono essere in vetro, in lamiera, in cartongesso oppure in materiale isolante.

Offriamo una vasta gamma di finiture e più di 600 colorazioni.

Grazie alla possibilità di ampie personalizzazioni, gli ascensori per la casa, si adattano al contesto e all’esigenza di mobilità di casa tua migliorando il confort della vita e la visitabilità degli ambienti.

Grazie al loro confort rappresentano la miglior soluzione per il superamento delle barriere architettoniche sia per disabili che per anziani permettendogli di riconquistare la libertà di movimento.

Contributi ed Incentivi

Esattamente come per gli altri nostri prodotti, anche l’ascensore per la casa può avere accesso ai contributi statali e regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche e possono beneficiare delle detrazioni fiscali del 110% o del 75%

FAQ - Per saperne di più

Il prezzo di un mini ascensore dipende da molteplici fattori tra cui: il modello, la tipologia, il contesto di installazione, le personalizzazioni dai materiali, gli accessori. Volendo dare al lettore un riferimento orientativo di quello che potrebbe essere un prezzo di partenza per l’acquisto di un mini ascensore, possiamo dire che oggi, in conseguenza dei pesanti e numerosi aumenti delle materie prime, il prezzo mini ascensore parte da 12.900 euro (Prima dell’anno 2020 il prezzo minimo di partenza era inferiore a 10.000 euro).

Contatta lo staff di Colibrì ascensori per un sopralluogo gratuito o un confronto tecnico, siamo presenti su tutto il territorio della provincia di Bologna, provincia di Modena e limitrofe.

Il servizio di manutenzione che Colibrì ascensori offre ai propri clienti, in provincia di Bologna, provincia di Modena e limitrofe, viene personalizzato sulla base di alcuni fattori tra i quali: tipologia di impianto, contesto di installazione e frequenza di utilizzo. Questa distinzione viene fatta con il preciso scopo di far spendere al proprietario un canone annuo corretto e personalizzato al fine di mantenere l’impianto in ottimo stato sia dal punto di vista della sicurezza che del funzionamento evitando, per quanto possibile, di incorrere in costosi interventi di manutenzione straordinaria.

In funzione dei fattori sopra riportati vediamo quali sono i prezzi manutenzione annuali che Colibrì ascensori offre per le principali tipologia di prodotti: prezzo manutenzione montascale a partire da 119 euro semestrali; prezzo manutenzione piattaforma elevatrice a partire da 149 euro semestrali; prezzo manutenzione ascensore a partire da 179 euro semestrali.

Per saperne di più

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent eu orci faucibus orci malesuada semper eget non tellus. Cras sed dignissim purus. Mauris varius neque leo, eu pellentesque justo venenatis et. Sed ultricies risus non turpis tempus, nec  nulla suscipit. In comdo urna eu turpis accumsan, et viverra mauris fringillaCras interdum 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent eu orci faucibus orci malesuada semper eget non tellus. Cras sed dignissim purus. Mauris varius neque leo, eu pellentesque justo venenatis et. Sed ultricies risus non turpis tempus, nec  nulla suscipit. In comdo urna eu turpis accumsan, et viverra mauris fringillaCras interdum