Elevatori per la casa
Accrescono il valore del tuo immobile, abbattono le barriere architettoniche migliorando l’accessibilità, ridanno libertà ai tuoi movimenti
La scelta giusta per migliorare il comfort e la mobilità
Comfort
Massima silenziosità nel movimento, con partenze e fermate dolci
Risparmio energetico
Gli ascensori per la casa consumano pochissimo, come un piccolo elettrodomestico
Miglior Prezzo
Numerose soluzioni per garantirvi sempre il miglior rapporto qualità/prezzo
Finiture personalizzabili
Puoi personalizzare la tua cabina scegliendo tra tante finiture di design. Si adattano allo stile di casa tua
Opere murarie ridotte
Installazione semplice e veloce e con opere murarie minime
Impianti di sollevamento per case private e piccoli condomini
Mini Ascensori
L’ascensore per la casa rappresenta l’ultima evoluzione tecnica alternativa al tradizionale ascensore. L’installazione è più economica così come il collaudo e la successiva manutenzione e necessita di meno spazio adattandosi più facilmente all’edificio.
In versione oleodinamica (con pompa idraulica e pistone) o elettrica (con motore elettrico ad alta efficienza e contrappeso), possono essere installati all’interno o all’esterno degli edifici.
Questi elevatori vengono realizzati anche con porte automatiche scorrevoli sia in cabina che ai piani e con eccellenti rifiniture, diventando così dei veri e propri mini-ascensori.
Grazie al loro confort rappresentano la miglior soluzione per il superamento delle barriere architettoniche sia per disabili che per anziani permettendogli di riconquistare la libertà di movimento.
Impianti di sollevamento per case private e piccoli condomini
Piattaforme Elevatrici
Per interno e per esterno è la soluzione giusta per il superamento di piccoli dislivelli come qualche gradino o una rampa di scale, fino a un dislivello massimo di 3 metri.
Questo tipo di elevatore può essere installato all’esterno per superare dislivelli dovuti a gradini o marciapiedi, oppure all’interno, per esempio in presenza di gradini all’ingresso della casa o del condominio oppure per collegare ambienti diversi all’interno di attività commerciali quali bar, ristoranti, negozi.
Impianti di sollevamento per case private e piccoli condomini
Montascale
Installazione rapida e veloce, possono bastare anche solo poche ore.
Non necessitano di autorizzazioni comunali risolvendo tempestivamente problemi urgenti di mobilità ridando libertà di movimento ad anziani o disabili nel minor tempo possibile.
Non necessitano di opere murarie e possono eventualmente essere rimosse, quando non più necessarie.
I nostri montascale sono assolutamente sicure e molto facili da utilizzare, garantendo massima serenità di utilizzo alle persone anziani e disabili. Figli, parenti ed amici possono essere tranquilli di sapere che i propri cari sono autonomi e al sicuro. E’ una conquista per tutti!
FAQ - Per saperne di più
Il servizio di manutenzione che Colibrì ascensori offre ai propri clienti, in provincia di Bologna, provincia di Modena e limitrofe, viene personalizzato sulla base di alcuni fattori tra i quali: tipologia di impianto, contesto di installazione e frequenza di utilizzo. Questa distinzione viene fatta con il preciso scopo di far spendere al proprietario un canone annuo corretto e personalizzato al fine di mantenere l’impianto in ottimo stato sia dal punto di vista della sicurezza che del funzionamento evitando, per quanto possibile, di incorrere in costosi interventi di manutenzione straordinaria.
In funzione dei fattori sopra riportati vediamo quali sono i prezzi manutenzione annuali che Colibrì ascensori offre per le principali tipologia di prodotti: prezzo manutenzione montascale a partire da 119 euro semestrali; prezzo manutenzione piattaforma elevatrice a partire da 149 euro semestrali; prezzo manutenzione ascensore a partire da 179 euro semestrali.
Il servoscala a poltroncina rettilineo, che noi di Colibrì ascensori offriamo ai nostri clienti, in provincia di Bologna, provincia di Modena e limitrofe, lo si può avere ad un prezzo veramente basso: prezzo montascale a partire da 3.199 euro ed è possibile richiedere l’estensione di garanzia a 5 anni oppure la garanzia a vita. Si tratta di un prodotto all’avanguardia per sicurezza ed affidabilità.
Per maggiori informazioni approfondisci Costi di installazione e prezzi per ascensori, per la casa o per il condominio
Il prezzo di una piattaforma elevatrice per disabili dipende da molteplici fattori tra cui: il modello, la tipologia, il contesto di installazione, le personalizzazioni dai materiali, gli accessori. Volendo dare al lettore un riferimento orientativo di quello che potrebbe essere un prezzo di partenza per l’acquisto di una piattaforma elevatrice, possiamo dire che oggi, in conseguenza dei pesanti e numerosi aumenti delle materie prime, il prezzo piattaforma elevatrice parte da 12.900 euro (Prima dell’anno 2020 il prezzo minimo di partenza era inferiore a 10.000 euro).
Per maggiori informazioni approfondisci Costi di installazione e prezzi per ascensori, per la casa o per il condominio
Sì, in linea di massima è sempre possibile a condizione che sia presente una scala di collegamento tra i due piani.
In questi casi è sempre opportuno verificare con l’ufficio competente del Comune la possibilità di questa installazione con riferimento ai regolamenti in vigore. Molto spesso questo è possibile in quanto il vano ascensore risulta essere un vano tecnico, e pertanto non deve rispettare le distanze minime dai confini della proprietà.
Il vano ascensore viene riconosciuto come un vano tecnico. Se parliamo di installazione all’interno di un edificio di nuova costruzione, rientra nei conteggi come vano tecnico mentre se parliamo di installazione presso edificio esistente, non rientra nel calcolo della superficie edificabile.
La velocità massima dei mini ascensori per la casa, detti anche piattaforme elevatrici, è limitata a 0,15 m/s dalla Direttiva Macchine Europea nonché dalla legge italiana (D.Lgs °17 del 2010) che ha recepito tale direttiva. Non è pertanto possibile aumentarne la velocità.
E’ fondamentale affidarsi a dei professionisti competenti in materia per poter essere correttamente consigliati nella soluzione più idonea alla specifica necessità o esigenza.
Per dislivelli superiori ai 3 piani è consigliabile valutare come alternativa il prodotto ascensore con velocità 0.6m/s (o superiore).
Si tratta di un caso molto particolare e che, se possibile, è sempre meglio evitare. Non solo per le verifiche necessarie a capire i vincoli e condizioni legate all’occupazione di suolo pubblico ma soprattutto per il pericolo che un veicolo, sbandando, possa urtare la struttura metallica (vano) che sostiene elevatore con il rischio che questo comprometta gravemente la stabilità di tutto l’impianto.
La larghezza minima tra le rampe delle scale, per poter installare un elevatore che abbia una larghezza minima di cabina pari a 80cm (requisito del DM 236/89), si attesta sui 110cm. In genere la profondità del vano scala non è mai un problema. La profondità del vano scala, per consentire una profondità minima di cabina pari a 120cm (requisito del DM 236/89), si attesta sui 180cm.